Fisioterapia a Roma

La Fisioterapia aiuta le persone colpite da lesioni, malattie o disabilità attraverso il movimento e l’esercizio fisico, la terapia manuale, l’educazione e i consigli. Può farti stare in salute a tutte le età, aiutandoti a gestire il dolore e prevenire le malattie. Infatti, i nostri fisioterapisti possono facilitare il tuo recupero, consentendoti di continuare a lavorare o rimanere indipendente il ​​più a lungo possibile.

Cosa fanno i fisioterapisti

La fisioterapia è una professione basata sulla scienza e adotta un approccio alla “persona intera” per la salute e il benessere, che include lo stile di vita generale del paziente. Al centro c’è il coinvolgimento del paziente nella cura, attraverso l’educazione, la consapevolezza e la partecipazione al suo trattamento.

Puoi beneficiare della fisioterapia in qualsiasi momento della tua vita. La fisioterapia ti aiuta nel caso mal di schiena o lesioni improvvise, può gestire condizioni mediche a lungo termine, come l’asma, la preparazione al parto o un evento sportivo.

Perché la fisioterapia

I fisioterapisti usano le loro conoscenze e abilità per migliorare una serie di condizioni associate a diversi sistemi del corpo, come ad esempio:

• Neurologicche (ictus, sclerosi multipla, morbo di Parkinson)
  • Musculoscheletriche (mal di schiena, disturbo associato a colpo di frusta, infortuni sportivi, artrite)
  • Cardiovascolari (cardiopatia cronica, riabilitazione dopo infarto)
  • Respiratorie (asma, broncopneumopatia cronica ostruttiva, fibrosi cistica).

Prima visita fisioterapica osteopatica Gratuita

Clicca qui sotto per prenotare una prima valutazione fisioterapica gratuita