Il Laser HILT a Roma è chiamato anche Laser 2.0. In buona sostanza si tratta di un’evoluzione della laserterapia basata su una esclusiva emissione laser ad alta intensità (HILT sta per Hight Intensity Laser Therapy).
Rispetto alla “tecar”, nella quale il calore è prodotto all’interno dei tessuti, il Laser HILT ha un comportamento per così dire più attivo, nel senso che trasferisce calore dalla macchina al corpo. La prima sensazione che si prova sottoponendosi a un trattamento di questa laserterapia, difatti, è un sensibile aumento della temperatura della cute dove agisce l’apparecchiatura.
Diverse sono le patologie trattabili con Laser HILT: infiammazioni muscolo scheletriche e legamentose, artrosi, edemi. Il trattamento è particolarmente indicato, altresì, per terapie post operatorie, trattamenti di piaghe e cicatrici con aderenze.
L’effetto della Laser HILT consiste in una diminuzione del dolore percepito dal paziente. Possiede inoltre ottime capacità antinfiammatorie e favorisce la cicatrizzazione dei tessuti.
Laser HILT Roma
Il Centro Fisioterapia Roma di Marco Russo è specializzato in Laser HILT a Roma ed è convenzionato direttamente con Previmedical, Pronto-Care e RBM Salute, e indirettamente con Fasi e Unisalute (anche a domicilio con un fisioterapista personale).
Si effettuano interventi convenzionati con tutte le assicurazioni nelle migliori strutture sanitarie e anche con il sistema sanitario nazionale. Il tutto con la massima rapidità ed evitando le lunghe attese del settore pubblico.